‘ArtCity’, la grande festa dell’arte e dei talenti

21

Per respirare cultura, arte e spettacolo e per mettere in mostra i talenti che spesso si ‘nascondono’ tra i banchi di scuola, i ragazzi della consulta provinciale studentesca di Ragusa hanno organizzato, per giorno 9 giugno, l’Art City.

La tradizionale ‘Giornata dell’arte’ che ogni anno si svolge all’interno delle scuole secondarie di II  grado, questa volta, dopo 4 anni, verrà celebrata anche al di fuori degli istituiti con una festa che coinvolgerà tutta la provincia.

Un evento che si svolgerà nella zona del City ( un pretesto anche per rivalutarla) e che durerà ben 12 ore, a partire dalle 11.30 fino alla sera con tanti appuntamenti in cui il comune denominatore sarà l’arte nelle sue numerose e poliedriche sfaccettature.

Prenderanno così vita gare di ‘orienteering’, tornei di calcio a tre,  spettacoli di danza e di artisti di strada. Inoltre concerti live organizzati dall’etichetta indipendente Greenline Label e l’esibizione delle giovani e talentuose Diamonds wp. Inoltre l’area musica diretta da ‘Fell the bass‘.

Saranno organizzati percorsi artistici, spazi per il body painting per dare largo ai colori e un concorso fotografico a cura di Giulio Bellomia.

Previsto perfino il catering per la cena.

Una giornata che parla di arte e che vuol mettere in evidenza il talento di giovani artisti.

Una festa che quest’anno ha avuto anche il patrocinio del Comune di Ragusa.