Marina di Modica, Notte di San Lorenzo coi Sud Sound System

147

Marina di Modica si è confermata sabato scorso come il polo d’eccellenza dell’estate 2017. Il concerto di un grande nome della musica italiana come Edoardo Vianello, ha portato in Piazza Mediterraneo migliaia di persone di ogni età che hanno ballato e cantato con i classici estivi firmati Vianello e non. Una sapiente opera organizzativa che ha permesso di trascorrere una serata cantando e ballando sotto le stelle. “Volevo ringraziare quanti si sono adoperati per la riuscita dell’evento – commenta il Sindaco – dall’organizzazione alla sicurezza. Sabato scorso Marina di Modica era uno spettacolo di suoni e di colori, di tantissima gente che affollava il lungomare, corso Mediterraneo e la piazza. Insomma la cartolina perfetta per l’estate 2017. Una cartolina che si ripeterà il prossimo 10 agosto quando in Piazza Mediteranneo arriveranno i Sud Sound System. Sappiamo che una folla enorme si riverserà su Marina di Modica, come è stato l’anno scorso per i Boom Da Bash. Il mio augurio è che tutto si possa svolgere senza intoppi, facendo appello alla civiltà e al buon senso di tutti coloro che parteciperanno. E a tal proposito stiamo organizzando dei bus navetta fino a tarda notte. E’ innegabile che Marina di Modica sia diventata la meta preferita da giovani e non che fino a qualche anno fa sceglievano altri paesi limitrofi per trascorrere le loro serate estive”.

In attesa della notte più lunga dell’estate modicana, il 10 di agosto con il concerto dei Sud Sound System a Marina di Modica, ecco alcune utili informazioni per viverla al meglio.

Per evitare la congestione del traffico nella frazione marinara (e per fare stare più tranquilli i genitori che restano a casa), è previsto un servizio di bus navetta con partenza alle 18:30 da Piazza Falcone Borsellino e da Piazzale Bruno a Modica, da Piazza Ottaviano a Frigintini. L’ultima corsa di rientro è prevista alle 04:00. Per chi vuole arrivare con mezzi propri, è prevista un’area di parcheggio presso Oasi dei Re da dove partiranno altre navette che faranno la spola con Piazza Mediterraneo. Da qui la prima corsa partirà alle 19:00. Per informazioni e prenotazioni dei posti è possibile chiamare il 3398187345

La viabilità subirà notevoli cambiamenti in tutta la frazione. Piazza Mediterraneo resterà chiusa a partire dalle 07:00 del mattino per consentire ai tir di scaricare l’attrezzatura necessaria al montaggio del palco. Per parcheggiare durante il giorno verrà utilizzata un’area all’altezza del primo ingresso di Marina. In Corso Mediterraneo si potrà parcheggiare solo esibendo il tagliando “Disabile”. Dalle 18:00 l’ingresso a Marina sarà limitato ai soli residenti, Via degli Ammiragli verrà chiusa mentre Via del Laghetto si potrà percorrere solo in direzione Maganuco. Verrà inoltre inibita la vendita di alcolici da asporto a partire dalle 18:00. All’ingresso dell’area del concerto, infine, verrà effettuato un capillare controllo di zaini e borse per evitare l’ingresso di bottiglie e recipienti in vetro.

“Sono tutti accorgimenti che abbiamo dovuto mettere in campo – commenta il Sindaco – per rispettare le nuove normative in tema di pubblici spettacoli. Ci auguriamo che tutto possa scorrere per il meglio facendo appello a quanti prenderanno parte alla serata. Divertiamoci ma responsabilmente. Ringrazio fin da ora tutti coloro che, a vario titolo, lavoreranno per la buona riuscita dell’evento”.