Modica Old Motors apre il settembre dedicato al motorismo d’epoca

36

Modica sarà a settembre la “capitale siciliana” del motorismo storico. Se il 23 e 24 settembre le strade dell’antica Contea avranno l’onore di ospitare le nobili ruote dei partecipanti all’Asi Autoshow 2017, la manifestazione per auto storiche più importante in Italia organizzata dall’ASI nazionale, il 9 e 10 settembre gli appassionati del settore avranno a disposizione un ricco prologo grazie alla prima edizione di “Modica Old Motors”. La mostra scambio che si terrà presso il foro boario di C.da Aguglie dalle 9:00 alle 20:00 del prossimo fine settimana,  prevede 2 mila metri quadrati di superficie espositiva al coperto, 12 mila all’aperto. Oltre 10 mila metri quadrati di parcheggio recintato e custodito.

Organizzata dall’Associazione Ragusautostory, la stessa che organizza l’omonima fortunata manifestazione di febbraio, la mostra scambio modicana vedrà la presenza di quasi cento espositori provenienti da tutta Italia che porteranno pezzi di ricambio, memorabilia, oggettistica legati al mondo d’epoca delle due e quattro ruote. Modica Old Motors sarà anche l’occasione per vendere e comprare auto e moto. Un ampio spazio custodito sarà infatti riservato ai mezzi d’epoca in cerca di un nuovo padrone. Una chicca della manifestazione sarà rappresentata dalla presenza del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica che presenterà la prossima edizione di ChocoModica e, per celebrare il compleanno della Lambretta, ricoprirà di cioccolato un raro modello dello scooter degli anni 50.

L’opera sarà realizzata nel corso della manifestazione dall’artista Piero Puglisi che in passato si è già cimentato con una Fiat 500. Nella pista attigua ci saranno i ragazzi del modellismo dinamico che metteranno in mostra tutta la loro bravura: “Ci prepariamo ad un grande evento – commenta il Sindaco – che porterà visitatori da tutta la Sicilia e da Malta che stanno approfittando del weekend ancora estivo per trascorrere qualche giorno nelle nostre zone. Ci saranno anche tanti club rappresentati negli stand e altri che ci verranno a trovare portando i loro mezzi per partecipare tutti insieme ad una grande festa del motorismo d’epoca che coinvolgerà diversi settori del nostro comparto economico, da quello ricettivo a quello ristorativo, da quello dei trasporti a quello motoristico”.