Basket, la Savio stravince contro la Vigor Santa Croce

6

Secondo successo di fila per la Savio Ragusa, che supera in casa con un ampio margine la Vigor Santa Croce.

I quasi quaranta punti di margine, tuttavia, non devono trarre in inganno sul valore dell’avversario: la Vigor condivideva con la Savio la seconda posizione in classifica e l’avvio di gara ha dimostrato quanto di buono stia facendo coach Distefano con questo gruppo di giovani.

L’inizio è infatti tutto di marca ospite, con il camarinese Occhipinti che mette al referto ben 17 punti nel primo quarto, contribuendo in maniera decisiva al 16-21 ospite.

La Savio è in formazione più che rimaneggiata (solo 8 giocatori a referto), ma riesce comunque a serrare le maglie difensive e a far girare meglio la palla in attacco, portandosi sul + 7 a fine secondo quarto.

La svolta della partita arriva però nella terza frazione: la zona ospite esalta la qualità al tiro degli esterni della Savio che, grazie anche a 4 triple in quattro azioni consecutive, infliggono il break decisivo all’incontro (73-43).

L’ultimo tempino serve così solo a fissare il punteggio finale sul 96-58.

Tabellini:

Savio Ragusa: Raniolo 10, Tumino 16, Todaro 2, Brugaletta 22, Rubino 6, Cintolo 20, Cassarino 5, Gulino 15.

Coach: Occhipinti

Vigor Santa Croce: Distefano L. 2, Iurato ne, Susino 8, Cavallo 6, Occhipinti 21, Cappello ne, Distefano P. 19, Cascone, Sgarlata 2, Hoxha, La Furia.

Coach: Distefano

Arbitro: Lorefice A.