Lorenzo Licitra è il vincitore di X Factor 2017

38

Lorenzo Licitra è il vincitore di  X Factor 2017.

Nella serata più importante ed emozionante, quando Alessandro Cattelan ha aperto la busta sul palco del Mediolanum Forum di Assago, il nome del vincitore che ha pronunciato è stato quello di Lorenzo Licitra, mentre al secondo posto si sono piazzati i Maneskin.

Il cantante ragusano, ancora una volta è riuscito a donare tantissime emozioni, soprattutto al pubblico ragusano, che lo ha seguito nel corso di tutte le puntate, tifando e votando per lui.
Una serata dicevamo, ricca di emozioni e soprattutto di esibizioni. Nella prima manche Lorenzo si è esibito in un duetto sulle note di ‘Impossible’ con James Arthur, vincitore X Factor UK nel 2012. Nel secondo turno invece, i finalisti hanno cantato i migliori brani che hanno portato sul palco durante il loro percorso nel talent. Nel suo medley Lorenzo ha intonato in modo impeccabile  e soprattutto trascinante ‘Your Song’ di Elton John, ‘Million Reasons’ di Lady Gaga e ‘Who Wants to Live Forever?’ dei Queen. Un medley che ha conquistato anche i giudici, Fedez lo ha definito ‘spettacolare’ e Manuel Agnelli ‘un drago‘ e Mara Maionchi ha esclamato, con ammirazione: “Ma come canti?!”
E infine l’ultima esibizione di Lorenzo a X Factor con il suo inedito ‘In the Name of Love’.
Una serata ricca di momenti emozionanti per l’adrenalina che dal palco sembrava attraversare  lo schermo. Meravigliose le sensazioni che Lorenzo è riuscito a trasmette. Un ragazzo che vive di musica e che riesce a comunicare la sua passione anche attraverso una sola nota.

E a tifare questa sera per lui c’erano anche il suo Maestro Peppe Arezzo e il figlio Nico, anche lui a X Factor, poi eliminato nelle fasi iniziali.

peppe-arezzo-e-nico

E a Lorenzo vanno ovviamente, anche i nostri complimenti: Bravo Lorenzo!