Un sentito e affettuoso ringraziamento a Laura Incremona

31

Cinque anni di stretta collaborazione basati su un rapporto di amicizia e di stima profonda, sono tanti se si pensa al grande contributo che la collega Laura Incremona ci ha dato e ha dato al giornalismo ibleo.

Ma gli impegni e il ruolo che ha in altri enti, la hanno portata a compiere scelte sofferte ma ponderate che condividiamo. Anzi, a supporto della sua scelta, non possiamo fare altro che accrescere la nostra stima per l’onestà intellettuale e deontologica che la collega ha sempre avuto. Parliamo di una giornalista che ha un’esperienza venticinquennale tra esperienze televisive, radiofoniche, su giornali online e come web writer, che ha sempre dato voce a chi molto spesso non ne ha. Come lei stessa ci ha fatto sapere, “è una scelta dovuta a quella che è l’informazione libera e incondizionata che non può essere tale quando si ricopre un ruolo che non la renderebbe credibile. Pertanto, la mia collaborazione con questa come con altre eventuali testate giornalistiche, temporaneamente finisce. Ma sono sicura che in futuro tornerò a fare ciò che mi appassiona da quando ero bambina, perché il giornalismo è una passione e come tale va sempre vissuto”.

Salutiamo quindi la nostra collega che apprezziamo moltissimo per la scelta non facile ma certamente onesta compiuta e le auguriamo buon lavoro.