Il ‘personaggio dell’anno’ con Italia a Tavola. In lizza Sultano, Gabriella Cicero e Corrado Assenza

43

Anche quest’anno Italia a Tavola ha lanciato il sondaggio online “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza“, per dare al pubblico modo di esprimersi su chi abbia meglio rappresentato il mondo dell’enogastronomia italiana nel 2017. E tra i personaggi ‘votabili’ ci sono anche degli indiscussi protagonisti siciliani.

Accedendo alla pagina del sondaggio infatti, si possono votare lo chef Ciccio Sultano, ovviamente nella sezione cuochi, la maitre del ristorante Duomo di Ragusa Ibla, Gabriella Cicero, nella categoria riservata alla sua professione e nella sezione pasticceri, il maestro Corrado Assenza del Caffè Sicilia di Noto.

In totale quest’anno sono 7 le sezioni suddivise tra cuochi, pizzaioli, pasticceri, maitre, barman, opinion leader e campioni

E la decima edizione del sondaggio lanciato dal quotidiano di enogastronomia diretto da Alberto Lupini, sta avendo un enorme successo di votazioni, che continua a superare ogni aspettativa: a poco meno di un mese dalla chiusura infatti, sono già 203mila i votanti. Già battuto quindi, il record dello scorso anno, che aveva toccato i 197mila utenti che avevano espresso le loro preferenze.

Una classifica sempre in continuo aggiornamento, e per chi volesse dare il proprio voto e portare avanti il mondo del food siciliano, c’è tempo fino all’11 febbraio.

Ancora una volta il mondo enogastronomico siciliano è presente.