Aeroporti siciliani, Musumeci: “Stop a concorrenza. Unica società e gestione ai privati”

11
Immagine di repertorio

“Quello degli aeroporti è un tema serio. Il mio auspicio è che si possa presto arrivare a un’unica società aeroportuale in Sicilia, che possa mettere assieme i 4 scali (escludendo Pantelleria e Lampedusa) e arrivare alla privatizzazione degli aeroporti. Mettere sù un prodotto appetibile e poi offrirlo ai mercati… visto il crescente interesse da parte delle economie dei paesi emergenti potremmo affidare a un capitale privato la gestione del sistema aeroportuale siciliano, che non può essere più alimentato dal denaro pubblico”.

Lo ha detto il presidente della Regione, Nello Musumeci, a margine dell’incontro con i produttori agricolo a Palazzo Iacono, a Vittoria.

Musumeci ha aggiunto: “Ho incontrato il presidente Enac alla presidenza della regione, abbiamo concordato di organizzare un incontro con i presidenti delle società di gestione degli aeroporti siciliani per capire ogni scalo verso quale settore può specializzarsi, per diversificare, per evitare una becera, assurda e criminale concorrenza”.