Sabato si correrà la I Avis Urban Trail Chiaramonte Gulfi

102

La prima edizione “dell’Avis Urban Trail Chiaramonte Gulfi3° prova grand prix provinciale Fidal si svolgerà sabato pomeriggio a Chiaramonte Gulfi.  La manifestazione sportiva è organizzata dall’Avis di Chiaramonte con la collaborazione delle associazioni “No al doping”, “Chiaramonte Cammina” e col patrocinio del comune montano.

Sarà un appuntamento di rilievo per la presenza di atleti provenienti da tutta la provincia e non solo, e proprio per questo motivo il direttivo dell’Avis sta lavorando da parecchi mesi per la riuscita dell’evento. Cinque le categorie in gara oltre ai camminatori ed alla gara dei Master. La prima partenza è prevista alla ore 16,30 dove gareggeranno i più piccoli in un percorso di 300m, a seguire tutte le altre categorie. Alle 18,30 è prevista la partenza dei Master e dei camminatori  che percorreranno un percorso di 5km che si snoda lungo le vie principali di Chiaramonte per poi percorrere i caratteristici “carrughi”  del paese montano passando  dall’Arco dell’Annunziata e dalla chiesa di San Giovanni. L’arrivo è previsto in piazza Duomo dopo tre giri.

Siamo alla prima edizione di questa manifestazione che stiamo organizzando da diversi mesi in collaborazione con il gruppo dei camminatori di Chiaramonte e l’associazione No al doping  – dice il presidente Alessandro Blanco Come sempre per l’Avis di Chiaramonte è un modo per promuovere l’ associazione e farla  conoscere sempre di più nel territorio. Con questi eventi cerchiamo di sensibilizzare sempre di più la donazione e soprattutto ci rivolgiamo ai più giovani così da avvicinarli alla realtà avisina. Un ringraziamento va all’Avis comunale di Ragusa e a quella provinciale per la gentile collaborazione”. La giornata si concluderà con la premiazione dei vincitori arricchita da sorprese.