Vasto incendio, evacuato il Club Med. Vigili del fuoco tutti in servizio

4344

Da stamani uomini e mezzi del Comando provinciale dei Vigili del fuoco sono impegnati anche a causa del forte vento che interessa tutta la zona degli iblei a combattere gli incendi che s i originano nel territorio e che determinano ansie e disagi per la cittadinanza.

In territorio di Scicli il canneto di c.da Pisciotto ha determinato non pochi disagi per i residente e per i passanti in quelle zone, perché a causa del fumo è stato necessario chiudere alcune strade a cura dei vigili Urbani di Scicli, mentre sul posto operavano due squadre dei Vigili del fuoco una di modica una di Ragusa.

Dalle 13 circa di oggi uomini e mezzi del Comando provinciale Vigili del fuoco stanno operando fuori e dentro il Club Med, dove il forte vento e l’incendio del canneto ha imposto l’evacuazione degli alloggi, gli ospiti precauzionalmente sono stati invitati a portarsi verso la spiaggia che è la zona al momento più sicura.

Sul posto stanno intervenendo gli elicotteri del nucleo Vigili del fuoco di Catania mentre è stato richiesto l’intervento dei Canadair.

Il dipartimento della Protezione civile ha disposto l’invio di alcune squadre di volontari, il Dipartimento Ripartimentale della Foreste proprio personale per il coordinamento da terra e la richiesta dei mezzi aerei.