Ilardo: “Sarò inclusivo e il presidente di tutta l’aula”

371

È Fabrizio Ilardo della lista Peppe Cassì Sindaco il Presidente del consiglio comunale di Ragusa, eletto stamani con 15 Voti, nel corso della prima seduta del consiglio comunale.

In questa legislatura, Ilardo ritorna dopo cinque anni di assenza dagli scranni di Palazzo dell’Aquila. Fabrizio Ilardo ha ottenuto 15 voti, 6 voti a Maria Malfa, due schede bianche e una nulla.

La maggioranza in modo compatto ha fatto quadrato sul suo nome, ottenendo, appunto, 15 preferenze. In un primo momento nel corso di una sospensione il sindaco Cassì ha offerto la vicepresidenza alle opposizioni che hanno rilanciato chiedendo la presidenza, richiesta a più riprese da parte dei consiglieri Mirabella, Federico e D’Asta. In mancanza di un accordo, le opposizioni hanno rifiutato la vicepresidenza dell’aula, e si è proceduto come convenuto.

Dopo il rifiuto da parte delle opposizioni a proporre il nome del vicepresidente del consiglio offerto dal sindaco Cassì, è stata eletta Maria Malfa sempre in quota al gruppo di maggioranza Peppe Cassì Sindaco. La Malfa che ritorna in aula dopo un’assenza di cinque anni ha riportato quindici preferenze, dunque tutta la maggioranza. Le minoranze hanno votato scheda bianca e una preferenza è andata al consigliere e assessore Rabito.