60 anni di amore. Auguri Orazio e Pina!

953

Sono 60 anni di amore quelli che oggi festeggiano Orazio Ruta e Giuseppa, detta Pina, Barone.

Un amore che potremmo definire di altri tempi e che, granitico e paziente, ha superato 60 anni di gioie, dolori, periodi difficili e momenti entusiasmanti. Come la nascita delle figlie Lina, Carmela e Silvana e quella, forse ancora più emozionante, dei sei nipoti e dei due pronipoti.

Una famiglia costruita sulla base dei valori più autentici che Orazio e Pina sono riusciti a tramandare a  tutti i membri del loro ‘clan’, che oggi guarda a quella solida coppia come un esempio da seguire.

Una storia nata, come spesso succedeva negli anni ‘50, da un incontro voluto dai genitori di entrambi. Lei sedici anni e lui diciottenne, e da lì la voglia e la caparbietà di costruire insieme qualcosa di bello.

E anche il matrimonio è stato ovviamente una fotografia dei tempi. Il rito è stato celebrato  a Modica alla chiesa di San Paolo, mentre il ricevimento all’albergo Minerva. Una festa durata tutto il giorno, durante la quale agli ospiti sono stati offerti panini con la mortadella e uova bollite, mentre la sera un buffet di dolci ha dato la giusta carica per ballare tutta la notte.

 

Una bella storia d’amore, che in vicinanza alla festa dei nonni, ci fa piacere raccontarvi. Tanti auguri Orazio e Pina dalle figlie, dai nipoti e dalla nostra redazione.

orazio e pina2