La Cantinita ‘chiude bottega’ dopo 15 anni. Ma c’è una sorpresa

3040

Portare i sapori insoliti della cucina messicana, texana, cilena a Marina di Ragusa”.

È stato questo il sogno che ha spinto i fratelli Massimo e Giovanni Finocchiaro a inaugurare nel 2003 La Cantinita.

Un locale divenuto ormai storico nella frazione marittima del capoluogo ibleo, che custodisce tante storie da raccontare. Ma come in tutte le storie, anche questa purtroppo ha una fine. La Cantinita infatti chiuderà e oggi 29 settembre è in programma una festa per salutare e ringraziare tutti coloro che nel corso degli anni si sono affezionati al concept e al team di questo locale.

In questi quindici anni tante le persone che si sono seduti ai tavoli del ristorante, sia ragusani, ma anche turisti. Spinti dalla curiosità, dall’amore per il cibo esotico o dal desiderio di festeggiare eventi e ricorrenze in modo originale e soprattutto divertente, in un posto che già dall’arredo catapultava le persone in luoghi lontani, da scoprire.

Ora La Cantinita non la troveremo più a Marina di Ragusa, ma per i più nostalgici, c’è una consolazione.  Un altro progetto è nel cassetto, pronto per realizzarsi a Ragusa, come si legge dal post Facebook della pagina del ristorante.

“La Cantinita è uno dei locali storici di Marina di Ragusa, nata nel lontano 2003 da l’idea e dalla volontà di due fratelli che si sono imbarcati in quest’avventura, ne ha fatta di strada… se le pareti di questo locale potessero parlare ne racconterebbero di storie, per non parlare dei tavoli che hanno visto persone di ogni dove ballarci su… ci sarebbero veramente tante cose belle da dire, ma qualche notizia un po’ meno bella va detta.. e a tal proposito che vi comunico che la storica CANTINITA si avvia verso la sua chiusura… Domenica 30 settembre sarà l ultimo giorno per lei.. ed è per questo che si sta organizzando una festa di chiusura cosicché chi vuole può darle l ultimo saluto, i dettagli di questo party verranno comunicati a giorni sulla nostra pagina, ma possiamo anticiparvi che sarà sabato 29 start ore 00.00.

Questo non è un addio definitivo: il nuovo anno porterà con se l’apertura di una nuova Cantinita ma questa volta a Ragusa e un po’ più di classe”.