X Factor Romania, Diamonds fuori alla prima puntata della fase finale

421
Le Diamonds, le giovani cantanti ragusane impegnate in Romania nella locale edizione di X Factor, sono state eliminate ieri sera dalla prima delle tre puntate della fase finale del talent. Elena Giacosa, Chiara Tumino, Simona Gubernale e Carla Cassarino in prima serata nel canale rumeno Antena 1, hanno dato comunque prova di grande maturità, charme e crescita. È stato il voto del pubblico da casa stavolta a decretare il verdetto, mentre nelle passate puntate il “pollice su” dei giudici aveva sempre spianato la strada verso l’obiettivo finale.
“Inima mea”, una canzone in romeno, ha mostrato la poliedricità delle siciliane, che hanno imparato in queste settimane anche a destreggiarsi in lingua straniera per sentire a pieno il senso di appartenenza alla terra che le ha ospitate in questa grande avventura, la chance professionale più importante ad oggi per il quartetto che, lo ricordiamo, è composto da ventenni.
I sostenitori delle Diamonds – seguite a Ragusa dal vocal coach Peppe Arezzo, per quanto riguarda il canto, ed Enrica Giacosa per le coreografie – hanno seguito con grande affetto l’avventura di Antena 1 mettendo “mi piace” su Facebook e Instagram.
Il giudice di riferimento del gruppo tutto al femminile, Horia Brenciu, ha abbracciato con orgoglio le giovani, commosse ma cariche per l’opportunità che è stata offerta loro, lontane da casa, ma sempre con l’affetto di una intera città dentro la valigia. Quella stessa città che, ieri sera al Prima Classe di Ragusa, ha tifato seguendo con una diretta video le quattro  “stelline”, eleganti nel loro nero e argento. Ragusa, ora, le aspetta per tifare ai successi che arriveranno.
Le Diamonds sono pronte: “Grazie a tutti quelli che ci hanno votato dal pubblico romeno, ma anche a Ragusa, che ci è arrivata dritta al cuore in ogni momento – dicono in coro Elena, Chiara, Simona e Carla – Un grazie sentito e di cuore ai nostri genitori, agli altri concorrenti di X Factor e a Formability che ci hanno seguito per tutto il tempo con grande attenzione. Torneremo più forti di prima e cercheremo di mettercela tutta anche a casa nostra”.