Nona edizione della Marathon Parco degli Iblei

103

Si arricchisce di un altro appuntamento significativo la nona edizione della Marathon Parco degli Iblei che, promossa dall’Asd Bike & Co., si svolgerà a Ragusa domenica 19 maggio. Oltre alla Fitness feast di sabato 18, infatti, venerdì 17 è in programma, oltre alla presentazione della manifestazione, un incontro di approfondimento sul tema “Sport, alimentazione e salute; l’importanza delle politiche di promozione dell’attività fisica e le ricadute sulla collettività”. L’appuntamento si terrà alle 17 nei locali del City di Ragusa, al parco Giovanni Paolo II di via Natalini 4.

Interverranno il sindaco Peppe Cassì, l’assessore comunale Turismo, spettacolo e centro storico Francesco Barone, l’assessore comunale Sviluppo di comunità, verde pubblico e decoro urbano, Giovanni Iacono. Relazioneranno Alessandro Bracchitta (“I benefici dello sport sulla salute e prevenzione malattie”), Gisella Guastella (“Gli effetti psicologici e sociali dello sport in generale: mente, cuore e gambe”), Ilenia Modica (“Il vero e il falso nell’alimentazione sportiva: gli stereotipi da sfatare”). Coordinatrice dell’incontro sarà Lolita Viggi.

A seguire, alle 19,30, ci sarà un laboratorio del gusto a numero chiuso. Per partecipare è possibile accedere su prenotazione chiamando Stefania La Terra al seguente numero: 338.6327158. I laboratori del gusto saranno ripetuti sabato 18 maggio alle 11 e domenica 19 maggio alle 11.