Grande festa per il 40esimo anniversario della Fidapa Ragusa

510

Lo scorso maggio nell’Aula Consiliare del Comune di Ragusa si è celebrato il quarantesimo anno di fondazione della sezione Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) di Ragusa. Hanno preso parte alla cerimonia la Presidente del distretto Sicilia Dott.ssa Cettina Corallo, la Presidente della sezione di Ragusa dott.ssa Adriana Curcio, il comitato direttivo le consigliere, le socie e le presidenti delle sezioni di Modica, Vittoria, Ispica, Comiso, Pozzallo, della sezione gemellata di Palazzolo e i Presidenti dei Club service.

Grande emozione e gioia ha suscitato la presenza di S.E. il Vescovo di Ragusa che ha impartito ai presenti la sua Santa Benedizione.

Delegata dal Sindaco e dal Presidente del Consiglio la consigliera Dott.ssa Cettina Raniolo a cui la Presidente della sezione ha presentato i ringraziamenti per la concessione dell’aula consiliare per la celebrazione dell’evento.

Il discorso celebrativo è stato letto dalla Senatrice Marisa Moltisanti socia della sezione e Past Presidente del distretto Sicilia

L’evento è stato arricchito dalla presenza della socia fondatrice Ida DI Martino Gebbia, che con il suo intervento ha emozionato tutta l’aula.

La Presidente del Distretto Sicilia ha consegnato una targa da parte della Presidente nazionale, alla Presidente della sezione. Una pergamena è stata consegnata ad ogni Past Presidente che si è succeduta nei quaranta anni insieme al guidoncino che ne celebra l’evento , che è stato consegnato alle Autorità ed alle socie presenti.

La cerimonia si è svolta in un’atmosfera gioiosa ed emozionante all’insegna della sorellanza e convivialità che caratterizzano lo spirito della Fidapa

La Presidente Adriana Curcio, la vice Aurora Cavallo la segretaria Maria Luisa Criscione, la tesoriera Giovanna Buscaino, la Past Presidente Gabriella Savà ed il comitato organizzativo Santina Mirabella, Marisa Moltisanti e Anna Di Cesare ringraziano tutti gli intervenuti.