Guida in stato di ebbrezza. I controlli della Polizia per l’Addio all’Estate

272

Ad integrazione dei servizi predisposti dal Questore di Ragusa in occasione dell’Addio all’Estate svoltasi nella frazione marinara di Marina di Ragusa lo scorso 21 settembre, sono stati effettuati, con pattuglie dedicate della Sezione della Polizia Stradale di Ragusa e delle Volanti, controlli lungo la SP. 25, spesso teatro di numerose violazioni al codice della strada che hanno messo in pericolo la sicurezza stradale.

In occasione della manifestazione, che ha visto un aumento del flusso automobilistico in entrata ed in uscita dalla località marina, gli equipaggi della Polizia Stradale e delle Volanti, hanno effettuato servizi mirati a contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di stupefacenti o psicotrope, controllando 162 persone e 83 veicoli.

Di questi un conducente è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada e ad altri tre è stata contestata una sanzione amministrativa per guida in stato di ebbrezza con un valore inferiore allo 0.8g/l.

Nell’occasione specifica, è stata inoltre contestata una sanzione per guida senza patente e altre 9 violazioni al Codice della Strada.

Sono stati altresì effettuati circa 250 interrogazioni alla banca dati delle Forze di Polizia.