Ortopedia del ‘Maggiore’ di Modica, guida affidata ad Alfio Catalano

207

Il dr. Alfio Catalano è il nuovo responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale di Ortopedia e Traumatologia del P.O. di Modica. La SSD è stata prevista dall’adeguamento della nuova rete ospedaliera. 

L’affidamento dell’incarico di Responsabile nella Struttura Semplice Dipartimentale è avvenuto a seguito della comparazione con i curricula di altri candidati che hanno partecipato all’avviso interno. A seguito della valutazione dell’idoneità l’attribuzione dell’incarico di responsabile dell’UOSD è stata attribuita al dr. Alfio Catalano. Rilevante la sua esperienza professionale maturata nell’ambito della specialità di Ortopedia e Traumatologia, la notevole casistica documentata, anche in termini di case mix,  e per la  pregressa attività di responsabile di UOC, ai sensi dell’art. 18, della specifica formazione di natura manageriale e per la sua cospicua attività formativa.

L’incarico avrà durata triennale.

 Il dr. Alfio Catalano, classe 1960, carlentinese, si è laureato in Medicina e Chirurgia –  nell’anno 1986 – Università degli Studi di Catania. Ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, sempre a Catania, nell’anno 1991.

Vanta una lunga esperienza nell’ambito dell’ortopedia e traumatologia.

Il dirigente medico arriva all’ospedale Maggiore nell’anno 1993 come assistente medico di Ortopedia e traumatologia.