Consorzio di bonifica, torna lo stato di agitazione

182

Stato di agitazione dei lavoratori del Consorzio di bonifica 8 di Ragusa. A proclamarlo, con una nota inviata al commissario straordinario, Francesco Nicodemo, e al direttore generale, Fabio Bizzini, il segretario generale della FAI Cisl Ragusa Siracusa, Sergio Cutrale.

Alla base della protesta il mancato rimborso dell’indennità chilometrica ai dipendenti addetti alla irrigazione e alla manutenzione.

“Questi lavoratori – sottolinea Cutrale – continuano a garantire servizi all’utenza con i veicoli personali. Ad oggi, nonostante le varie richieste avanzata dalla nostra organizzazione, l’ultima della serie il 14 gennaio scorso, i dipendenti non hanno percepito nessun rimborso. L’ultimo risale ad aprile del 2019.

Ai vertici del Consorzio – conclude il segretario della FAI Cisl territoriale – abbiamo già ribadito che, a partire dal prossimo 10 febbraio, quei lavoratori impossibilitati a rifornire di carburante i propri mezzi resteranno a disposizione nelle varie sedi periferiche in attesa di direttive aziendali.”