Creare mascherine da donare a chi ne ha bisogno. L’iniziativa di una farmacia di Comiso

2796

In questi giorni il dovere di tutti è di rimanere a casa. E c’è chi ne utilizza questo tempo per essere utile alle altre persone. E’ il caso della farmacia Bocchetti di Comiso che ha creato una catena di montaggio per realizzare delle mascherine, da regalare a chi ne ha bisogno.

Ecco il post pubblicato sulla loro pagina Facebook:

“Questa è una storia semplice…
Dovevamo fare qualche cosa, in pochi giorni ci siamo riusciti, mettendo insieme idee, disponibilità e competenze diverse. Nel giro di quarantotto ore abbiamo reperito tutto il materiale possibile e contattato chi avesse una macchina da cucito a disposizione ?
Grazie a queste “ maestre dal cuore d’oro” é stata creata una catena di montaggio per mascherine di cotone, un tessuto facilmente sterilizzabile a qualunque temperatura. E’ bene ricordare, però, che solo le mascherine con filtro risultano efficaci al 100 per cento per fermare il virus.
La farmacia Bocchetti ha deciso di regalarle a chi ne ha di bisogno e ne approfitta per lanciare questa iniziativa di solidarietà estesa a tutti. Hai una macchina da cucire? Vuoi aiutarci? Contattaci, insieme faremo la differenza.

#AndráTuttoBene ?”

Il bene che genera bene.