Coronavirus, si sono svolte le prime lauree online all’Università di Catania

531

Ieri mattina sette studenti del corso magistrale in Ingegneria informatica del dipartimento di Ingegneria elettrica elettronica e informatica sono stati i protagonisti della prima seduta di laurea telematica programmata dall’Ateneo di Catania.

Dall’altra parte del monitor la commissione.

Uno “sforzo” congiunto tra i tecnici dell’Area dei Sistemi informativi, i docenti e gli studenti che già da qualche giorno ha cominciato a dare i primi risultati positivi. La produzione di contenuti digitali per la didattica, messa in campo per limitare i disagi derivanti dalla sospensione degli interventi frontali in aula, ha sostituito infatti quasi tutte le attività istituzionali in risposta alle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Una sessione di laurea decisamente anomala, che però non ha scalfito la gioia dei nuovi laureati per il traguardo raggiunto, nonostante lo stato di emergenza nazionale.

La prossima settimana si proseguirà con i 54 laureandi in Economia del dipartimento di Economia e Impresa e con l’avvio del calendario degli esami di profitto per le singole materie.