39 i positivi, 4 i guariti: ecco i dati dell’Asp di Ragusa

3738
In foto la Terza tenda ospedale Vittoria - davanti al  Pronto Soccorso da sinistra Carmelo Scarso, direttore PS, Angelo Aliquò, direttore generale Asp  e Giuseppe Drago, direttore saniario del Presidio ospedaliero

Sale a 39 il numero dei positivi al CoViD19 in provincia di Ragusa. Il nuovo caso positivo è relativo ad una persona proveniente dal nord Italia nei giorni scorsi.

A seguito della dimissione di tre pazienti scendono a sette i ricoveri all’ospedale di Modica. Uno solo è in rianimazione e le sue condizioni sono stabili. Quattro dei sette ricoverati provengono da altre province, tre da Siracusa e uno da Caltanissetta.

Ancora carente la dotazione di reagenti per il laboratorio, ma non si è finora fermato l’esame dei tamponi, privilegiando quelli provenienti dai PS e quelli dei pazienti sintomatici in isolamento e di coloro che, con certezza, hanno avuto contatto con positivi.

Una nuova dotazione per il laboratorio di analisi con i relativi reagenti per la ricerca del Coronavirus è in arrivo per questo Servizio grazie ad una donazione di una Azienda sciclitana che ha direttamente acquistato l’intera attrezzatura.

Una nuova tenda di tipo industriale è stata donata all’ospedale di Vittoria e montata davanti al PS per accogliere più pazienti in attesa e sono state preparati i percorsi per le visite ginecologiche e il percorso parto protetto in caso di sospetto Covid.

Sempre altissima l’attenzione in tutti gli ospedali, per evitare accessi impropri e garantire i percorsi dei pazienti nella massima sicurezza.

Provincia di Ragusa al 01/04/2020

39 positivi di cui:

4 guariti 

2 deceduti 

7 ricoverati (di cui 4 provenienti da fuori provincia: 3 Rosolini e 1 Gela)