Ragusa, dal 18 maggio libero ingresso ai cimiteri

473

Da lunedì 18 maggio viene revocata l’ordinanza sindacale n. 277/2020 in ordine al punto  relativo al principio della rotazione alfabetica dei visitatori nei tre cimiteri cittadini consentendo quindi il libero accesso, dal lunedì al sabato.

Con la nuova ordinanza sindacale  n. 283 firmata in data odierna infatti, oltre alla abolizione, come detto, del principio della rotazione alfabetica dei visitatori, si dispone la chiusura dei tre cimiteri nella giornata di domenica al fine di eseguire le operazioni di sanificazione.

Con detto nuovo provvedimento si dispone altresì il divieto  di ogni forma di assembramento, l’obbligo per i visitatori  di indossare la mascherina protettiva e di assicurare il rigoroso rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.

Nell’ordinanza si fa presente che a carico dei trasgressori di dette disposizioni verrà applicata  la sanzione amministrativa  pecuniaria che va da 25 a 500 euro  e quindi un importo pari a € 50 ( il doppio del minimo previsto – art. 7 bis dlgs  267/2000).