La piscina comunale di Ragusa riaprirà nel mese di settembre

100

La piscina comunale di via Magna Grecia di Ragusa che è stata chiusa il 19 marzo a seguito alle disposizioni nazionali e regionali  per il contenimento dell’emergenza sanitaria, aprirà all’utenza il prossimo settembre.

Oltre ad essere stata programmata la sospensione delle attività natatorie per i mesi estivi luglio ed  agosto è stato deciso di mantenere chiuso l’impianto  anche nel mese di giugno.

Non si sarebbe potuto infatti giustificare dal un punto di vista funzionale ed economico per soli 20 giorni del mese di giugno il riempimento e successivo svuotamento, per la pausa estiva, delle vasche  se si considera il fatto che la riapertura dell’impianto all’utenza necessita di  almeno 10 giorni per le operazioni riguardanti la dotazione di dispositivi sanitari, pulizia, sanificazione e riempimento delle vasche.

Nei giorni scorsi, tra l’altro, è stato  effettuato un sopralluogo presso  la struttura  da parte dei funzionari dei servizi coinvolti e del Responsabile della Sicurezza  dell’Ente per la programmazione degli interventi di manutenzione da effettuare durante la chiusura estiva.