Scuola, a Ragusa lezioni al via il 24 settembre per elementari e medie

2046
Immagine di repertorio
A dare l’annuncio, sulla sua pagina facebook, è il sindaco, Peppe Cassì: a Ragusa le scuole inizieranno il 24 settembre. Questo per quanto riguarda elementari e medie, per le superiori sceglieranno i consigli d’Istituto.
La decisione dopo “l’ennesimo incontro in Prefettura, dopo quello che, come Amministrazione comunale, abbiamo avuto ieri con il Provveditore ed i Dirigenti scolastici delle scuole di competenza comunale, ovvero materne, primarie e secondarie di primo grado”.
“Per queste scuole – esclusi quindi i licei – si è condiviso di avvalersi della facoltà concessa dalla Regione, di iniziare l’anno scolastico il 24 settembre anche in quegli istituti che non sono sede di votazione referendaria. Una scelta di uniformità dettata anche dalla necessità di completare le operazioni di adeguamento alle disposizioni anticovid, che dovrà comunque essere approvata dai singoli Consigli d’istituto nel rispetto del principio dell’autonomia scolastica.
Per le scuole secondarie di secondo grado saranno i Consigli di istituto convocati nei prossimi giorni a confermare l’apertura al 14 o posticiparla al 24. Sono già completati o in via di completamento gli interventi di adeguamento delle aule e degli altri spazi all’interno degli istituti di nostra competenza”.