Vaccini over 80, in Sicilia prenotazioni al via. Ma si partirà il 20

529

Da lunedì via alle prenotazioni per i vaccini anti Covid per gli over 80.

Lo ha affermato il dirigente dell’Asp di Palermo, Francesco Cascio intervenendo oggi a Focus Covid su TGS.

Tra il 19 e il 20 inizieremo a vaccinare gli anziani – ha affermato -. Il commissario per l’emergenza, Domenico Arcuri, ha stipulato una convenzione con le Poste e il sistema di prenotazione avverrà tramite questa piattaforma informatica. Andremo a vaccinare a domicilio per chi non deambula. Chi è in grado di uscire da casa si recherà nei centri messi a disposizione dall’Asp. Ci sarà anche un numero verde che renderà tutto più accessibile, soprattutto per chi non ha dimestichezza con il mondo telematico”.

Dalle 10 di lunedì, i cittadini siciliani con più di 80 anni – compresi tutti gli appartenenti alla classe 1941 – potranno accedere al form “prenotazioni.vaccinicovid.gov.it” che sarà raggiungibile anche attraverso il sito web della Regione Siciliana, il portale siciliacoronavirus.it e tutti i siti delle Aziende del sistema sanitario regionale.

Per la prenotazione, oltre ai dati anagrafici, il sistema richiederà anche la tessera sanitaria. Oltre alla piattaforma online, sarà possibile prenotarsi attraverso un call center dedicato, telefonando al numero verde 800.009.966 attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 (esclusi sabato e festivi).