Nuovo centro vaccinale a Vittoria, sarà aperto agli stranieri

285

A partire da venerdì 18 giugno in via Senia – Vittoria – apre un centro vaccinale che permetterà la vaccinazione agli stranieri presenti nel territorio, con particolare riferimento ai più fragili, ovvero le persone non in possesso di regolare titolo di soggiorno che la pandemia ha reso ancora più vulnerabili.
Una scelta che l’Azienda Sanitaria di Ragusa porta avanti con la Commissione Straordinaria del comune di Vittoria e grazie, anche, alla collaborazione con la Caritas, CGIL, Caritas ed Emergency. Non è mancato il contributo della diocesi di Ragusa che ha messo a disposizione lo spazio, che è diventato centro per la vaccinazione, senza barriere architettoniche. Un luogo adeguato  a ospitare provvisoriamente la sede vaccinale.

Un’iniziativa che garantisce la salute di tutti non solo dei cittadini ma anche di fasce importanti della popolazione che vivono nel nostro territorio: stranieri, in possesso di codice STP ed ENI e anche quelli non in possesso di permesso di soggiorno. Vaccinando queste persone da un lato non esponiamo a maggior rischio la loro salute e dall’altro contribuiamo a raggiungere ’immunità di comunità.

L’attività di somministrazione dei vaccini sarà effettuata: venerdì 18 e 25 giugno e il 2 luglio 2021 dalle ore 16.00 alle 19.00.