Comiso, assunta per tre anni neo laureata con fondi dedicati

1413

E’ Denise Adamo la prima giovane laureata assunta per tre anni al comune di Comiso grazie ai fondi messi a disposizione dall’Agenzia per la coesione Territoriale. 

La prima giovane laureata che da oggi, 1 dicembre 2021, stipula un contratto con il comune di Comiso, è l’avvocato Denise Adamo – spiega l’assessore Pepi – ovviamente laureata in giurisprudenza, già abilitata e vincitrice di altri concorsi a soli 28 anni. Tale assunzione che non graverà economicamente sulle casse dell’enteancora Manuela Pepi – si è resa possibile grazie al Programma di Azione Coesione complementare al Pon Governance e Capacità Istituzionale che, tramite concorso pubblico nazionale pubblicato nella Gazzetta ufficiale n.27 del 6 aprile 2021,  ha reclutato a tempo determinato 2800 unità di personale non dirigenziale di Area III – F1 o categorie equiparate  nelle pubbliche amministrazioni. Denise Adamo, giovane molto brillante, presterà il servizio presso gli uffici tasse e tributi del comune di Comiso. A lei i migliori auguri”.

“ La mia visione e la mia speranza, per quanto riguarda l’ente che rappresento in qualità di sindaco – aggiunge Maria Rita Schembari – è quella di potere dare spazio ai giovani validi e talentuosi poiché costituiscono nuova linfa e soprattutto perché hanno la possibilità di restare nella loro terra o, qualora studiassero fuori, di potervi tornare per trovare occupazione. Grazie a questa misura – ancora il sindaco – oggi si è compiuto un piccolo passo in questa direzione, con l’auspicio che in futuro siano molti di più i giovani che troveranno il loro spazio lavorativo ed occupazionale a breve distanza da casa. Anche perché – conclude il sindaco- abbiamo delle belle menti e non possiamo colpevolmente privarcene ”.