Ragusa, inaugurati i nuovi uffici al servizio degli utenti del Settore Tributi

271

Stamattina, alla presenza del sindaco Peppe Cassì e dell’assessore ai tributi Giovanni Iacono, sono stati inaugurati i nuovi uffici al servizio degli utenti del Settore Tributi ubicati in via Spadola, primo piano.

Siamo convinti – ha dichiarato il sindaco – che debba essere il Comune ad andare incontro ai cittadini e non il contrario. Con questi uffici mettiamo a disposizione della cittadinanza spazi recuperati, confortevoli e accoglienti. Un’azione a beneficio degli utenti ma anche dei dipendenti, che ringrazio per l’impegno che dedicano a un settore tra i più delicati ed esposti. Con questo intervento, sarà possibile ora suddividere l’area di front-office da quella di back-office, consentendo una migliore gestione del pubblico”.

Gli spazi di via Spadola – ha spiegato l’assessore ai Tributi, Giovanni Iacono – erano oggettivamente in condizioni fatiscenti, privi di interventi importanti di manutenzione nonostante siano frequentati giornalmente da moltissimi cittadini e da tanti dipendenti di servizi fondamentali come Tributi, Servizi sociali, Istruzione, per citarne solo alcuni. L’azione che oggi è sotto gli occhi di tutti proseguirà con l’altra ala dell’edificio, in cui saranno presenti altri uffici, consoni ai moderni standard di servizio”.

L’Ufficio Tributi è aperto al pubblico nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30. Ci si può rivolgere all’ufficio scrivendo a [email protected], telefonicamente o prenotando un appuntamento telefonico tramite l’app “ragusa k-pass”. In caso di appuntamento telefonico successivo alla data di scadenza del tributo non saranno applicate sanzioni.