Lunghe code per i vaccini, a Ragusa apre nuovo hub

1980
L’annuncio del sindaco Cassì:
“Lunghe code e inevitabili disagi in tutta Italia per coloro che con senso di responsabilità si sottopongono alla inoculazione del vaccino, sono un dato di fatto.
A Ragusa l’hub vaccinale dell’ex Ospedale Civile presenta delle criticità, in particolare non ha spazio sufficiente per garantire copertura e riparo dagli agenti atmosferici a chi attende il proprio turno.
Ci siamo quindi adoperati, d’intesa con Asp, per individuare un altro sito che potesse accogliere al coperto la massa di persone intenzionate a vaccinarsi, anche considerando l’esigenza di moltissimi di sottoporsi alla dose “booster” ed in previsione di ulteriori dosi vaccinali che è ormai scontato saranno somministrate nei prossimi mesi.
Si tratta dei locali dell’ex facoltà di Medicina, proprio a ridosso dell’attuale “drive in test covid”, dove si effettuano i tamponi in zona Asi, solo di recente sgomberati delle attrezzature mediche ivi depositate (e per questo sino ad oggi non presi in considerazione) che si prestano ad una gestione più consona e funzionale delle lunghe code d’attesa.
I lavori per sistemare e attrezzare i locali sono già in corso.
Appena possibile, già la prossima settimana, daremo ragguagli sui tempi di apertura”.
Non è ancora chiaro se l’attuale hub al Civile resterà comunque aperto o se ci sarà solo un hub.