Marina di Ragusa, la denuncia di Laporta: “Manutenzione ordinaria cercasi”

211
Immagine di repertorio

Buche e avvallamenti. Con il basolato, in più parti, da risistemare. Anche i lavori di riqualificazione dello stadietto di via delle Sirene sono fermi da oltre 6 mesi.

È un report sulle “incompiute” quello del movimento civico Territorio a Marina di Ragusa che chiede all’amministrazione comunale di completare le opere in itinere.

“Siamo in piena campagna elettorale – spiega il presidente del movimento civico Territorio a Marina di Ragusa, Angelo la Porta – con il sindaco Cassi che prende meriti e medaglie che appartengono ad altri. Stiamo parlando dei lavori di riqualificazione del lungomare Andrea Doria precisamente del tratto che va da piazza Duca degli Abruzzi a Piazza Malta. Lavori che prevedono interventi di pubblica illuminazione, arredo e manto stradale. Si tratta di un progetto lasciato in eredita’ dalla  precedente amministrazione e finanziato  con risorse provenienti dalle royalties petrolifere che nulla a che vedere con l’amministrazione Cassi”.

Laporta lamenta la mancata programmazione dei lavori di ordinaria manutenzione sull’esistente, precisamente nel  lungomare Mediterraneo rovinato dall’incuria. “Con decine  e decine di basole rotte che più volte abbiamo cercato di segnalare senza avere  le giuste risposte  – denuncia il presidente del movimento civico – basole staccate, oggetto di pericolo per i pedoni, che danno un’immagine poco decorosa e di trascuratezza. Per non parlare, poi, dell’impianto di via delle Sirene dove c’e’ parecchio da dire e soprattutto da fare  con i lavori ancora in alto mare. Sicuramente negli anni scorsi eravamo abituati a vedere impostazioni e programmazioni diverse che vedevano le opere progettate, finanziate e realizzate. Alla scadenza naturale di questa legislatura si vede poco o nulla, anzi, solo chiacchiere e proclami”.