Crivella di colpi il figlio di 24 anni: l’omicida è un poliziotto

2338

Omicidio a Raffadali, questa mattina, in piazza Progresso. La vittima è Vincenzo Gabriele Rampello, 24 anni. Il giovane sarebbe stato raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco, oltre dieci. A sparare il padre Gaetano, di 57 anni, assistente capo coordinatore della polizia di Stato in servizio al X Reparto Mobile di Catania.

Vincenzo Rampello è morto sul colpo. Immediato l’intervento dei carabinieri della Stazione di Raffadali che hanno trovato il 24enne in una pozza di sangue. Dalle prime informazioni, sarebbero stati esplosi almeno 9 colpi di pistola: tanti infatti sono i bossoli ritrovati a terra. Rampello è stato ucciso a distanza ravvicinata.

L’assassino è scappato ma dopo poco è stato identificato appunto nel padre e bloccato vicino ad una fermata dei pullman, stava per lasciare il paese.

Sul luogo dell’omicidio i carabinieri stanno ascoltando testimoni, parenti e amici della vittima. Nella zona ci sono le telecamere di videosorveglianza.

Il giovane era seminfermo di mente, abbandonato dal padre e dalla madre era cresciuto in una comunità, come riporta il quotidiano Repubblica, che parla di di “continui litigi” tra padre e figlio.