Lutto famiglia Speziale, la lettera commossa al sindaco di Comiso

643

La famiglia Speziale, colpita recentemente dalla scomparsa del sig. Enzo Speziale, presidente del C.B Radio Club e volontario storico della Protezione Civile, ha inviato una lettera aperta al sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari.

“Sinceramente commossa, non posso che ringraziare la famiglia Speziale, i figli Vincent e Joseph, per la lettera aperta che mi è stata rivolta – ha commentato il sindaco – .Reputo che il tributo dato a Enzo Speziale sia stato doveroso ed importante anche per noi che siamo rimasti in questa vita, e per i quali i buoni esempi da imitare e seguire sono indispensabili. Ancora sincere condoglianze a tutta la  famiglia, perché comprendo bene che, al di là del momento pubblico, il  dolore intimo e privato meriti la discrezione di tutti noi. Unitamente ad un caro abbraccio, mi sento commossa, ancorchè onorata, nel rendere pubblica la lettera inviatami e di cui riporto il testo”:

 

“Egregio Sindaco,

Mi permetto di mandarle queste poche righe di ringraziamento, mentre sono ancora affranto e addolorato per la dipartita di mio padre, Enzo Speziale che nella sua vita, incondizionatamente, si è speso per il mondo del volontariato ed in particolar modo per il suo territorio, per Comiso, la sua città. Sono rimasto profondamento toccato per la sua sensibilità e la sua presenza nel momento del dolore che la mia famiglia sta attraversando. E di questo voglio ringraziarla congiuntamente alla sua Giunta. Le parole espresse per mio padre, l’ampia divulgazione della notizia della sua scomparsa, mi hanno aiutato in un momento così drammatico e segnante. Avere, da parte delle Istituzioni, un simile riconoscimento, onora la memoria di mio padre e della nostra famiglia. Al contempo, mi sento in dovere di ringraziare quanti hanno conosciuto mio padre e, in medesima misura, ci sono stati accanto. Dai dirigenti del Dipartimento Regionale e Provinciale di Protezione Civile, a quelli locali che, oltre ad essere dei colleghi, sono stati come una  seconda famiglia per tutti noi. Ringrazio tutte le associazioni di volontariato di PC in provincia e le associazioni C.B Radio Club di cui mio padre era presidente. Un pensiero anche per l’associazione Rangers Trinacria e, non ultima per importanza, tutta la stampa locale e regionale che ha dato ampio spazio a mio padre, raccontando ciò che è stato e ciò per cui si è speso. Grazie Signora Sindaco. Per tutto questo, grazie. Da parte mia e della mia famiglia”. Vincent Speziale jr e Joseph Speziale.