L’attore Giovanni Scifoni al teatro ‘Don Bosco’ di Ragusa

407

Appuntamento teatrale di qualità è quello previsto sabato 2 aprile alle ore 20.30 presso il Teatro Don Bosco di via Gagini a Ragusa. Infatti il Centro Giovanile Salesiano di Ragusa ha organizzato una serata di alto spessore con il noto attore Giovanni Scifoni, già protagonista di diverse fiction TV, fra cui, l’ultima andata in onda, “DOC”.

La rappresentazione teatrale che sarà portata in scena dal titolo “Anche i santi hanno i brufoli”, è un racconto giullaresco, dove Giovanni Scifoni, accompagnato dagli strumenti dei musicisti Davide Vaccari e Maurizio Picchiò, prende in prestito le opere di quattro grandi personaggi: San Giovanni Bosco, Sant’Agostino, San Giovanni di Dio, Santa Francesca Romana. Insieme a loro ripercorrere quei racconti dimenticati, mentre le nonne parlavano, nella nostra immaginazione si costruiva la faccia del santo, e  le  nonne non avevano paura a mescolare realtà e leggenda, mentre le loro mani impastavano farina e acqua e le loro voci impastavano fatti storici stratificati nel tempo.

Spettacolo da non perdere! Per info e prenotazioni rivolgersi presso l’Oratorio Salesiano di Via Gagini o telefonare al numero 345.6164713.