Scuola, esami senza mascherina. Resta obbligatoria nei trasporti e in ospedale

138

Le mascherine restano sui mezzi pubblici fino al 30 settembre. Restano anche nelle Rsa e negli ospedali. Scompare l’obbligo delle mascherine nelle scuole. Per quanto riguarda i voli internazionali è in corso una riflessione. Queste le decisioni del Consiglio dei Ministri sull’obbligo delle mascherine da oggi.

Lo si apprende da qualificate fonti di Governo.

Da domani, 16 giugno, stop quindi alla mascherine nei luoghi al chiuso. Oggi, mercoledì 15 giugno, scade infatti l’ordinanza ministeriale dello scorso aprile che ne predisponeva l’obbligo nei teatri, nei cinema, nei palasport e in generale negli eventi che si svolgono al chiuso. Dall’obbligo si passa alla sola raccomandazione.

Si è concluso il Consiglio dei Ministri svolto nella mattinata che ha approvato il decreto legge.

Il Consiglio dei Ministri ha deciso sulla proroga dell’obbligo di mascherina in alcune situazioni. Per quanto riguarda i trasporti, sia quelli a lunga percorrenza sia quelli locali e regionali, la proroga è estesa fino al 30 settembre. Per quanto riguarda i voli internazionali è in corso una riflessione. Restano anche nelle Rsa e negli ospedali.

Sul fronte scolastico, invece, confermata la sola raccomandazione e non l’obbligo dell’utilizzo delle mascherine agli esami di terza media e di maturità.