Andrea Ragusa eletto consigliere nazionale al XVII Congresso di Arcigay

157

Il XVII Congresso Nazionale di Arcigay, che si è svolto a Latina dall’11 al 13 novembre, ha eletto Natascia Maesi prima donna presidente dell’Associazione e riconfermato Gabriele Piazzoni come segretario generale.

L’assemblea di Arcigay Ragusa ha scelto come suoi delegati al Congresso Andrea Ragusa, da maggio presidente della sezione provinciale, e Federica Schembri, consigliera: un’esperienza nuova per entrambi quella di partecipare al Congresso Nazionale, incontrando e confrontandosi con le altre realtà territoriali provenienti da tutta Italia.

Andrea Ragusa, sciclitano, è stato in questa occasione eletto consigliere nazionale, prendendo il posto che aveva rivestito Emanuele Micilotta, attuale vice presidente di Arcigay Ragusa.
“Siamo tornatə da questo congresso con un bagaglio culturale importante – ha affermato il neoeletto consigliere nazionale -, più motivatə di prima e con tante idee. Alle tante iniziative già in cantiere, come l’inaugurazione della Panchina Arcobaleno a Vittoria, attività con le scuole ‘Fuori Luogo’, l’organizzazione di un convegno su Malattie ed infezioni sessualmente trasmissibili, le attività per il Ragusa Pride 2023, si aggiungeranno sicuramente presto nuove proposte.”