Grave incidente tra Giarre e Fiumefreddo: traffico in tilt per ore

404

Sull’A18 Messina-Catania s è verificato un grave incidente stradale avvenuto intorno alle 12 nel tratto Giarre- Fiumefreddo: un Tir che trasportava oli esausti ed un camion che trasportava cassoni in plastica per frutta. Il conducente del camion che trasportava cassoni, per cause in corso di accertamento mentre procedeva sulla carreggiata in direzione di Catania, sembra abbia perso il controllo del proprio mezzo invadendo la corsia opposta e scontrandosi con la cisterna che procedeva in direzione di Messina. L’autista del camion, un 33enne originario di Ramacca, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania, dov’è attualmente ricoverato al Trauma center per approfondimenti diagnostici.

L’autostrada riaperta al traffico poco prima delle 17 ed inevitabili code chilometriche in entrambe le direzioni di marcia.

Un lento ritorno alla normalità che richiederà altre ore per smaltire le file di auto, specie in direzione Messina visto che uno dei mezzi pesanti è in attesa di rimozione e le operazioni hanno costretto le forze dell’ordine a restringere la carreggiata ad una corsia. Un calvario per chi si trovava in autostrada e per chi ha cercato soluzioni alternative, intasando anche la Statale 114.