A Scoglitti si rafforzano il presidio di primo intervento e la Guardia medica

91

Scoglitti avrà la presenza del medico h24. È quanto stabilito ieri, al termine di una riunione che si è tenuta a Palazzo Iacono, tra il sindaco Francesco Aiello e il Commissario straordinario dell’Asp di Ragusa, Fabrizio Russo. All’incontro erano presenti anche l’assessore alla sanità, Filippo Foresti e il direttore sanitario Raffaele Elia. Il manager dell’Asp, ha assicurato che vi sarà la presenza del medico di Ppi (presidio di primo intervento) inoltre, verrà garantita la presenza del sanitario di guardia medica più il presidio del 118 con un’ambulanza permanente. “È questo ciò che noi speravamo e ci
aspettavamo dai vertici dell’Asp per dare risposte concrete alle richieste dei cittadini della frazione di Scoglitti- ha commentato l’assessore Foresti. Il clima, rispetto al passato è mutato, avviamo insieme una fattiva collaborazione per il bene del territorio”.

“Una nuova linea di dialogo si è già istaurata- dichiara il sindaco Aiello- abbiamo avuto  anche rassicurazioni in merito al rafforzamento dei medici al pronto soccorso dell’ospedale Guzzardi di Vittoria. L’Asp infatti, sta studiando anche degli incentivi per spronare i medici ad accettare gli incarichi a Vittoria”- ha concluso il sindaco.