Pozzallo, domani sarà inaugurato il 2° stralcio lungomare di Raganzino

653
Sono stati conclusi i lavori di riqualificazione del secondo stralcio del lungomare Raganzino a Pozzallo. Domani, domenica 30 aprile alle ore 17:00 verrà inaugurato e reso fruibile alla cittadinanza e ai turisti che visiteranno la città.
I lavori hanno interessato la pavimentazione, la pista ciclabile, l’illuminazione artistica ed una nuova e più efficiente opera nei cordoli delle aiuole, con la piantumazione di piante decorative. Un nuovo restyling ha interessato la vasca ornamentale dove s’innalza la statua di San Giovanni Battista, copatrono di Pozzallo e protettore degli emigranti e dei marittimi pozzallesi. Soddisfatto il Sindaco Roberto Ammatuna: “Riqualificato uno dei tratti costieri più suggestivi del nostro territorio. Presso il nuovo lungomare è stata collocata un’importante scultura raffigurante un mappamondo, simbolo di una città aperta al mondo, come Pozzallo.
L’apertura del secondo stralcio consente di collegare la zona pedonale di Piazzale dei Marinai d’Italia con corso Vittorio Veneto, arteria centrale della città“.