Meteo, da domani temperature in discesa

448

Finalmente arrivano buone notizie sul fronte del caldo: si avvicina infatti la fine dell’intensa e storica ondata di calore che da settimane non lascia respiro al Centro-Sud e le Isole.

Da domani, mercoledì 26 si conferma la fine dell’ondata di caldo, con un calo sensibile finalmente anche al Sud e Isole. Si stima che le temperature caleranno anche di 10-15 gradi rispetto ad inizio settimana. Atteso però un vento forte e più secco di Maestrale, che contribuirà al calo delle temperature entro fine giornata.

Giovedì 27 sarà una giornata stabile e soleggiata da Nord a Sud. Venti di Maestrale in attenuazione e mari mossi. Temperature estive senza eccessi, con punte intorno ai 30 gradi e punte di 32-33 gradi.

Sud e Isole potrebbero vedere un nuovo temporaneo aumento delle temperature, tra venerdì 28 e sabato 29, con punte intorno ai 35, una parentesi destinata però ad esaurirsi entro fine mese. A cavallo tra luglio e agosto, infatti, potrebbe profilarsi una fase di tempo con temperature nella norma o leggermente al di sotto.