Pozzallo, giovane arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti

205

Un giovane di 24 anni, pozzallese, celibe, disoccupato e con precedenti specifici, è stato arrestato ieri mattina dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Modica, coadiuvati da personale della Stazione Carabinieri di Pozzallo e del Nucleo Cinofili di Nicolosi.

Il giovane, infatti, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, grazie al fondamentale contributo offerto dalle unità cinofile, è stato trovato in possesso di 1 grammo di cocaina (suddivisa in 3 dosi e confezionata in pallini, i cosiddetti “pippotti”), due dosi di hashish, per un totale di 7 grammi, un coltello a serramanico utilizzato per il confezionamento, un barattolo contenente sostanza da taglio e 500 euro.

Sull’uso del coltello per gli inquirenti non vi sono dubbi, dato che le analisi hanno dimostrato che era intriso della sostanza. Sulla somma di denaro, invece, il ragazzo non ha saputo fornire indicazioni circa la provenienza. Per gli investigatori, quindi, potrebbero essere frutto dell’attività di spaccio.

Il pozzallese è stato quindi arrestato in flagranza perché ritenuto responsabile di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La Procura ha disposto gli arresti domiciliari.