Chiaramonte: rissa davanti all’h24. Sindaco annuncia ordinanza

141
Rissa
Immagine di repertorio

Rissa ieri sera davanti all’h24 di Piazza Duomo a Chiaramonte Gulfi.

A darsele di santa ragione, intorno alle ore 22,30,  tre cittadini stranieri. La rissa è poi finita a colpi di bottiglia. Sul posto, la polizia locale di Chiaramonte e una pattuglia dei Carabinieri.

Uno dei tre è rimasto ferito ed è stato trasportato al pronto soccorso del Giovanni Paolo II di Ragusa. Non è in pericolo di vita. All’arrivo delle forze dell’ordine, gli altri rissanti si erano allontanati, facendo perdere le proprie tracce. Sono in corso indagini per rintracciarli. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di video sorveglianza presenti nella zona, sia pubbliche che private.

Secondo quanto riferito dai residenti, quella di ieri sera è la terza rissa, nel giro di pochi mesi, che si verifica all’interno o davanti all’h24.

Il sindaco della città, Mario Cutello, ha postato sul suo profilo social un video nel quale ha dichiarato di voler emanare un’ordinanza di chiusura parziale dell’h24, quantomeno nelle ore notturne. “Farò quello che posso fare per limitare questo degrado urbano- ha aggiunto- e controllerò, con la Polizia Urbana, se vi sono residenze che non sono contrattualizzate regolarmente. Il centro storico è diventato un far West. Non permetterò a nessuno di minacciare i residenti. Chiaramonte è un paese civile e tale deve rimanere”.