Controlli a Santa Croce, espulsi tre stranieri

124

Controlli interforze nei giorni scorsi a Santa Croce Camerina. In campo,personale della Polizia di Stato del Commissariato di Comiso, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. 

In questo contesto, sono stati identificati 60 cittadini stranieri regolari e sono stati rintracciati sul territorio 3 cittadini stranieri sprovvisti di idonea documentazione per la permanenza sul territorio italiano.

Due dei tre stranieri sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Ragusa in quanto inottemperanti all’Ordine del Questore di abbandonare il Territorio Nazionale.

Al termine degli adempimenti, in seguito al nulla osta dell’Autorità Giudiziaria, i tre stranieri sono stati espulsi ed accompagnati presso il Centro di Permanenza e Rimpatrio (CPR) di Caltanissetta.

L’attenzione è stata riservata alle arterie principali di ingresso in città e di tutti i luoghi nevralgici, al litorale marinaro comprendente le località di Punta Braccetto, Punta Secca, Kaucana e Casuzze.

Controlli mirati sono stati poi effettuati in tutti i luoghi ed i locali pubblici maggiormente affollati come bar, rivendite h24 e phone center. Inoltre, è stata svolta una verifica dell’ampio territorio di appartenenza alla cosiddetta “Fascia Trasformata Agricola”.