Finale regionale di corsa campestre a Serra San Bartolo

264

Si svolgerà lunedì prossimo, nel parco sub Urbano di Serra San Bartolo, a Vittoria, la finale regionale di corsa campestre riservata agli Istituti di 1° e 2° grado.

“Il nostro Parco di Serra San Bartolo-  dichiara il consigliere comunale con delega per le Politiche Sportive, Fabio Prelati- diventa punto di riferimento per lo sport  e le scuole regionali. Con molto orgoglio ospitiamo un evento che consacra la nostra città come città della corsa e del benessere. Il prossimo 7 aprile, inoltre, avremo la Scoglitti Race-Half Marathon, a maggio la Jazz Run e la Fast Walk nel nostro centro storico. Continua la promozione del territorio attraverso lo sport”.

“Ringrazio- aggiunge Prelati- l’Ufficio Scolastico Regionale per avere individuato Vittoria e il suo rinnovato Parco di Serra San Bartolo quale luogo per la fase regionale e che vedrà partecipare studenti provenienti all’intera Sicilia. Sono particolarmente lieto di poterli ospitare in un luogo sottratto all’incuria e al malaffare e, per questo, restituito alla pubblica fruibilità e alla sua bellezza paesaggistica e ambientale. Puntiamo, adesso, ad ottenere la fase nazionale di Corsa campestre e siamo pronti a fare, come sempre, la nostra parte”.

“Il Parco di Serra San Bartolo-ha aggiunto il sindaco, Francesco Aiello- ritorna alla sua antica vitalità grazie  ad iniziative come queste. Con grande soddisfazione, constatiamo che sono proprio i giovani a dare nuova linfa a un’area naturalistica di così grande importanza per la nostra comunità. Abbiamo avviato il processo di rinascita con la piantumazione di più di cento alberi di carrubbo, e continueremo con determinazione nel nostro obiettivo di valorizzare questa splendida zona.

“Il Parco di Serra San Bartolo, con la sua bellezza e la sua importanza ecologica- conclude Aiello- diventa così uno spazio non solo di contemplazione ma anche di azione e di impegno per il bene comune”.