Nuovo parcheggio a Scicli

121

Da un lato la progressiva e graduale pedonalizzazione del centro storico, dall’altro la creazione di nuovi parcheggi per le auto nella zona tampone vicina al centro.

È stato aperto il parcheggio di via Badiula, già destinato a tale funzione dalla pianificazione urbanistica e collaudato per tale finalità.

Il parcheggio contempla sia stalli di strisce blu, che stalli bianchi, che un parcheggio per automobilista diversabile e alcuni stalli per le moto.

Si tratta di una misura ampiamente compensativa degli stalli soppressi in via Nazionale con l’allargamento del marciapiede, e anticipa di qualche mese la nascita di un nuovo parcheggio in prossimità della stazione di servizio dei carburanti di via Colombo, arteria viaria che potrebbe in prospettiva ospitare altri parcheggi lungo il proprio asse.

La giunta Marino sta anche lavorando a un nuovo parcheggio nella parte finale di via Dolomiti, oltre la cavuzza di San Guglielmo.

La visione, organica, è verso l’estensione della zona a traffico limitato nel centro storico e la nascita di nuovi parcheggi nelle aree limitrofe, per rendere sempre più accogliente e godibile il cuore pulsante di Scicli.