Calcio: Vittoria conquista l’Eccellenza con due giornate di anticipo

76

“17.03.2024: raggiungiamo l’Eccellenza! Potrebbe essere un semplice slogan ma è qualcosa di più intenso, di più forte. Un sogno che si corona, dopo appena due anni di programmazione, grazie ad un gruppo fantastico capace di far rinascere una società, dando valore ad una squadra”. Inizia così il post del presidente del FC Vittoria, Toti Miccoli, che ieri, con due giornate di anticipo, ha conquistato l’Eccellenza.

“La foto con il capitano, Fabio D’Agosta, per i tifosi El Pocho- aggiunge Miccoli-  è significativa. Vittoriese, professionista umile, serio e determinato. Un uomo, prima ancora di essere un giocatore. Questa foto rappresenta il perfetto connubio che si crea quando una squadra, un gruppo viaggia verso lo stesso obiettivo. L’aspetto dirigenziale che si fonde con quello sportivo. Perché, citando Helder Camara, quando si sogna da soli, è solo un sogno. Quando si sogna insieme, è l’inizio della realtà! Grazie Vittoria🤍❤️”

Il successo è arrivato ieri ed è stato subito celebrato allo stadio “Cosimo” di Vittoria.  La squadra, infatti, dopo avere espugnato in esterna il campo di Vizzini (con il risultato finale di 0-2) è tornata in città dove è stata accolta dall’affetto degli sportivi e dei tifosi che hanno riempito le gradinate. La promozione nella categoria superiore è arrivata con due giornate di anticipo, anche grazie alla sconfitta del Città di Avola in trasferta.