Pozzallo, presto al via i lavori per il Centro Giovanile Polivalente

91

Aprirà fra 30/40 giorni il cantiere per la realizzazione dei lavori di riqualificazione, restauro e riuso dell’edificio di piazza Cesare Battisti (ex Ufficio di Collocamento). Il contratto con la ditta incaricata è stato infatti firmato oggi.

“La struttura- spiega il sindaco, Roberto Ammatuna- versa in uno stato di degrado preoccupante e l’intervento prevede una nuova pavimentazione esterna ed interna, il rifacimento degli intonaci, nuovi infissi, un impianto di videosorveglianza, l’impianto di riscaldamento e di condizionamento, una nuova illuminazione esterna a pavimento con proiettori LED alimentati da un impianto fotovoltaico. Sarà realizzata una sala espositiva, tre sale laboratoriali e una sala conferenze”.

La destinazione è quella di “Centro Polivalente Giovanile” per attività socio-culturali, laboratoriali e musicali, finalizzati alla promozione socio- culturale della comunità. L’intervento è stato possibile con un finanziamento di 800.000 € del Governo Nazionale, fondi PNRR. L’Impresa si è aggiudicata i lavori con un’offerta di ribasso del 33,17%.