Incidente a Giarratana, ma la pista per l’elisoccorso è chiusa

1055

Le condizioni in cui versa pista di elisoccorso situata in contrada Saraceno – Piano Conte a Giarratana al centro di una nota a firma dei consiglieri comunali Giovanna Caruso e Saro Burgio.

“Questa mattina- scrivono- un cittadino ha subito un incidente che ha reso necessario il suo trasporto urgente in elisoccorso all’ospedale più vicino. Tuttavia, la pista di elisoccorso si è rivelata inutilizzabile a causa dell’erba alta che ne impediva l’accesso. Inoltre, il cancello d’ingresso era chiuso con un lucchetto, rendendo impossibile l’accesso immediato all’area. La situazione ha richiesto l‘intervento dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco per rendere accessibile la pista, causando così una perdita di tempo prezioso che avrebbe potuto avere gravi conseguenze per la salute del cittadino coinvolto”.

“Questa grave negligenza- aggiungono- rappresenta un rischio inaccettabile per la sicurezza e la salute dei cittadini di Giarratana. È imperativo che l’amministrazione comunale prenda provvedimenti immediati per garantire che le infrastrutture critiche come la pista di elisoccorso siano mantenute in condizioni operative ottimali e siano sempre accessibili in caso di emergenza”.