Modica: lotta ai fracassoni, multe per oltre duemila euro

203

Ancora un servizio della polizia locale contro i fracassoni che disturbano la quiete in città. Anche venerdì sera, nonostante la carenza di personale, l’unica pattuglia in servizio ai controlli è stata destinata proprio a questa attività e, alla fine, sono state elevate sanzioni per oltre duemila euro.

23 i ciclomotori e i motocicli controllati. Uno di questi, in particolare, è  risultato sottoposto a fermo amministrativo nel maggio del 2022 dalla stessa polizia locale perché non revisionato. Il proprietario, in barba al provvedimento restrittivo, aveva invece continuato a circolare. Il mezzo è stato sequestrato.

Sanzionato, poi, il conducente di uno scooter che circolava con il mezzo smarmittato.

Sottoposto a fermo amministrativo, inoltre, un ciclomotore il cui conducente lo faceva impennare in mezzo al traffico, mettendo a rischio l’incolumità pubblica. Il giovane è stato anche sanzionato.

I controlli, disposti dal comandante Rosario Cannizzaro, su disposizione del sindaco, Maria Monisteri, come concordato col questore di Ragusa, Vincenzo Trombadore, proseguiranno anche nei prossimi giorni.