Olimpiadi Nazionali di Scienze, per la Sicilia c’è alunno del Fermi

305

Un alunno del Liceo Scientifico di Ragusa rappresenterà la Sicilia alle Olimpiadi Nazionali di Scienze che si terranno ad Assisi il 9 e 10 Maggio prossimi.

Si tratta di Giorgio Fortunato, della III Bsa, che tra l’altro è l’unico ragazzo siciliano per la sezione triennio-Scienze della Terra.

“Si tratta di un risultato molto importante se si considera che ogni anno solo cinque o sei ragazzi superano la fase regionale tra biennio, triennio biologia e triennio Scienze della Terra” spiega la professoressa Ragusa, la docente che ha introdotto la competizione al Fermi nell’anno scolastico 2007-08 e che da allora ne è referente.

Per il Fermi è la tredicesima partecipazione alle nazionali; un risultato raggiunto solo da pochissime scuole in Italia.

Per Giorgio Fortunato si tratta della terza partecipazione, in tre anni, alle Nazionali. In passato, infatti, aveva già rappresentato la Sicilia per il biennio.Ottimi anche i risultati di altri alunni del Fermi, in particolare: per il triennio di Biologia L. Di Gaetano della III Dsa e L. Ottaviano della V B si sono piazzati al quarto e al sesto posto nella graduatoria regionale.